Caro Renzi, questa però ce la deve spiegare

0

 

Caro Renzi, caro Presidente del Consiglio, ci vorrebbe spiegare come mai l’Italia all’ONU continua a votare a favore di tutte le scandalose risoluzioni contro Israele nonostante lei stesso abbia definito quella emessa dall’UNESCO una “risoluzione allucinante” arrivando addirittura a convocare Gentiloni?

Ieri l’Italia si è macchiata dell’ennesima vergogna votando a favore di un vero delirio contro Israele, una serie di risoluzioni dell’Assemblea Generale dell’ONU che in pratica ribadiscono in pieno i concetti espressi da quella dell’UNESCO che negava qualsiasi collegamento dell’ebraismo ai luoghi santi di Gerusalemme. La sua è disattenzione oppure dobbiamo considerare le sue promesse come qualcosa di ingannevole?

Una risposta ce la deve caro Presidente Renzi anche se sappiamo che in questi giorni è impegnato nella campagna per il referendum. Anche perché, a voler essere puntigliosi, proprio per il referendum lei ha fatto delle precise promesse agli italiani. E come possiamo crederle se non riesce a mantenere neppure quella logiche e nemmeno tanto difficili da mantenere che ha fatto a Israele e al popolo ebraico?